7 aprile 2008

Articolo sul sito UDACE

Verona ricorda Mario Conti

A tre anni dalla sua scomparsa, il comune di S.Giovanni Lupatoto, in collaborazione con la società ciclistica Lupatotina, ricorda Mario Conti, il leggendario protagonista con Guerrino Centomo del cicloturismo veronese.

Lo faranno nel modo migliore che molto piaceva a Mario e cioè con una gara amatoriale dell'Udace al mattino e una per dilettanti juniores nel pomeriggio di domenica 18 maggio p.v.

L'iniziativa voluta anche dal figlio Sergio e dai moltissimi simpatizzanti che dal lontano 1940 al giorno della sua scomparsa, hanno messo nelle sue mani i loro gioielli ciclistici per la più accurata manutenzione.

La vita di Mario è stata infatti profondamente segnata dalle due ruote fin dalla giovane età, aderendo poi al nuovo fenomeno cicloturistico nelle fila dell'Udace sobbarcandosi migliaia di chilometri in sella alla sua amata bici.

Aveva la fidanzata a Savona e dal 1952 al 1969 andava in bici a trovarla e una volta sposato ripercorreva spesso il tragitto per rendere visita ai suoceri e rientrando a Verona in giornata percorrendo circa 350 km. attraversando i centri di Mantova, Piadena, Cremona, Piacenza, Voghera, Alessandria, Acqui, Montenotte, Millesimo.

A 49 anni una paresi lo costrinse a una dura riabilitazione con esito positivo, tanto che dopo qualche anno riprese le sue sgambate ciclistiche salendo perfino lo Stelvio. Lasciò la bici a 83 anni per problemi di vista, senza però smettere di mettere in perfetto stato le bici che gli amici ancora gli portavano.

per SC Lupatotina
Giampietro Mantovanelli

Verona, 20.03.08
Questo e' quanto ha scritto il presidente udace per nostro conto al giornale il ciclismo,e sul sito udace verona nelle news.penso che e' normale esserne lusingati.

Un ringraziamento speciale a tutti LUPI

Un ringraziamento speciale a tutti LUPI

L'angolo del PICE

S.C. LUPATOTINA
1° MEMORIAL ‘ MARIO CONTI ‘
RALDON 18 05 08

Si e’ appena
concluso il 1°MEMORIAL MARIO CONTI : Manifestazione ciclistica amatoriale aperta a tutti gli enti di promozione sportiva. Grande coreografia e grande lavoro organizzativo dimostrato dalla S.C.Lupatotina, abbiamo visto il paese di Radon adornato a festa, di fatto e’ stata una grande giornata di sport.
Al mattino con le classiche gare amatoriali al pomeriggio con gara dei piu’ giovani, cat. juniores organizzata dal g.s.cadidavid.
Purtroppo il tempo non ci ha voluto bene e di conseguenza il numero degli atleti e’ venuto a mancare.
Molti pero’ i lupatotini alla partenza addirittura con piazzamenti di assoluto riguardo. Nella cat.veterani l ‘inossidabile Bueno Renoso Jose’ si e’ piazzato al 2° posto mettendo dietro il camp.europeo Cerutti Aldo della Pennelli Cinghiale. Alessio Girelli ex professionista nella cat.senior l’ ha fatta da padrone vincendo davantia campioni come Bertolini e Disconsi. Nella cat.Gentleman l ‘ha fatta da padrone l amico Puggia Paolo, nella cat.Supergentleman A al 1° posto Ghisleri Bruno. Nella cat.Super gentleman B inostri lupatotini di razza Ezio e Carlo Cavazzana hanno spopolato coronando l’
ennesimo successo. Nella cat.donne Borsati Simonetta ha avuto la meglio sulla nostra lupatotina Capo Elisa neo mamma di appena 30 giorni .Ci sono stati pure dei momenti emozionali,quando con le lacrime agli occhi il nostro campione
sociale Rigodano Federico ha voluto premiare il suo ex allenatore Roberto Talamioli ; personaggio di spicco nell’ ambito ciclistico promozionale che senza dubbio merita un considerevole rispetto. La classifica societa’ vede al 1° posto la soc.Saint Luis di Vr al 2° posto la societa’ Pennelli Cinghiale di Mn e al 3° posto la soc. Nuova arca La Perla di Cremona.

……parola al
presidente della societa’ ciclistica Lupatotina……..

OGGI FINALMENTE SI E’ VISTA
UNA MANIFESTAZIONE SPORTIVA NELLA QUALE PER VINCERE NON ERA INDISPENSABILE
PASSARE PER PRIMI SUL TRAGUARDO.
E TU SEI UNO DI LORO.

Queste sono le parole ricevute in un sms da un atleta-amico partecipante alla manifestazione, uso le sue parole per allargarle a tutte quelle persone che con umilta’ e
sacrificio si sono date da fare per la buona realizzazione della manifestazione e mi
pregio nel gridare a Voi tutti che se anche i numeri non sono arrivati Noi tutti abbiamo vinto.

QUESTO E' IL MIO CICLISMO



MAURIZIO SPOLADORI presidente SC-LUPATOTINA

Giro di SARDEGNA

Giro di SARDEGNA
Una grande avventura da ripetere con tutti i lupi magari!

Programma SC-LUPATOTINA uscite sociali!!

Questo programma è provvisori lo stiamo preparando per cercare di fare un buon lavoro, appena avrò la conferma dal nostro presidento posterò quello ufficiale!! GRAZIE A TUTTI



1° Domenica di aprile Benedizione BICI “Cristo della strada Brentino Belluno”
riferimento Nino a presto più info per orari e ritrovo!


TRENTO BONDONE” 25 aprile

Ore 7 circa ritrovo Pizz Gianni direzione stazione di verona, si prende il treno fino a trento e poi la salita del bondone! Ci si ferma a mangiare qualcosa e via ritorno a verona in bici previsto per le 15!!



“ CIMA GRAPPA” 31 maggio 1-2 giugno

DAY 1° Verona – Salita Cima Grappa (ristoro prima di affrontare la salita) – 2° ristoro in vetta nel rifugio!
Pranzo alla pedavena ! Arivvo in hotel (Cena- pernottamento – colazione)

DAY 2° Croce D’aune – Manghen (ristoro in vetta) – Cembra(Mocina)
Arivvo in hotel (Cena- pernottamento – colazione)

DAY 3° Cembra – Trento- 1° ristoro – Rovereto – Verona rientro previsto per le 13 circa

Saremo seguiti da un furgoncino per eventuali problemi, dove sarà possibile caricare la borsa con il vestiari di ricambio e per la sera in hotel!!!!



4 PASSI” 2 o 3 settimana di luglio tempo permettendo

Uscita in giornata ritrovo ore 6 davanti pizz. Gianni

Il primo passo che affronteremo sarà il sella (1°ristoro in vetta) poi il gardena il campolongo e poi il pordoi!

Appena avrò più info aggiornerò il programma!!!





FRANCIA” le salite storiche del tour de France (al più presto inserirò il programma completo organizzato dal gruppo sportivo di Eros Poli, comunque per ogni info basta chiamare Filippo Padovani)


BERTOLO DAY A maggio partenza da San Giovanni ore 9:30 via verso la "pisarota" dopo l'aperitivo preso al confin scatta la bagar sulla salita fino a cerro!!! ristoro presso Villa bertolo dove si potra rinfrescarsi mangiare e passare qualche ora in compagnia!!!!!!!!!! Nella borraccia nn è possibile mettere sali ma solo VINO!!!


CAMMINATA NOTTURNA MADONNA DELLA CORONA

Partenza da revolto arrivo a madonna della corona 40km 12 ore!!
Guida alpina il NINO che ci porterà in una fantastica avventura da nn perdere a presto percorso e varie!!

Gazzetta.it - Ciclismo